Abruzzo

Chieti. Sindaco Di Primio – Nota – Incontro con delegazione provinciale Onlus Codici di Chieti

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, questa mattina, presso il proprio ufficio, ha avuto un incontro con i rappresentanti della Delegazione provinciale Onlus Codici Chieti, Concetta Nasuti (presidente) e Davide Esposito (vicepresidente), accompagnati dal segretario della delegazione provinciale di Pescara, Domenico Pettinari.

Nel corso della riunione, che si è svolta in un clima propositivo e costruttivo, la neonata delegazione teatina ha voluto illustrare al primo cittadino l’attività che andrà a svolgere sul territorio comunale, facendosi portavoce delle istanze dei cittadini. Inoltre, nell’ottica di una sinergica collaborazione e nel principio di una sussidiarietà orizzontale, la stessa Onlus ha evidenziato come l’obiettivo dei propri interventi sarà indirizzato su tutta la città, senza distinzioni fra la parte alta e quella bassa.

Tra le problematiche affrontate si è parlato della carenza di parcheggi, della igiene urbana, dell’illuminazione del Villaggio del Mediterraneo e del trasposto pubblico locale, in particolare del miglioramento delle corse degli autobus.

«Nell’augurare un buon lavoro alla neonata delegazione Codici di Chieti – ha dichiarato il Sindaco Di Primioquesta mattina ho ascoltato con interesse e attenzione le richieste presentatemi e non ho mancato di riferire puntualmente su ognuna di esse. Come dimostrato più volte nel corso di questi anni, credo fortemente nel principio di democrazia partecipata, per cui la collaborazione e l’impegno annunciatomi dall’associazione sarà senz’altro corrisposto e indirizzato nel fornire risposte alle richieste dei cittadini. A quello di oggi faranno seguito sicuramente altri incontri che hanno come fine il miglioramento dei servizi della città

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.