Teramo e Provincia

Teramo. AIMPA incontra l’Assessore Provinciale al Lavoro ed alla Formazione

AIMPA incontra l’Assessore Provinciale al Lavoro ed alla Formazione

Venerdì 20 settembre, nella sede dell’Assessorato, Eva Guardiani ha incontrato l’Associazione degli Imprenditori Abruzzesi (AIMPA).

Alla riunione, che ha assunto fin dall’inizio un taglio operativo, oltre al direttivo  AIMPA – Ennio Firmini (vice presidente), Domenico Di Matteo (tesoriere), Lorenzo Di Franco, Luciano AntenucciBerardo Pompetti, Daniele Cianci, Gianfranco Puca e Enrico Santarelli, erano presenti anche: Irene Liguori (lavoro interinale), Alfredo De Dominicis (sicurezza stradale), Gaetanino Paolone (di commercio telematico) e Alessandro Di Eusanio (commerciante) nella qualità di associati.

“AIMPA si pone come obiettivo di rappresentare gli operatori economici, senza distinzione di genere, che quotidianamente agiscono e interagiscono sul territorio – ha spiegato  il vice presidente Firmini. – Quali imprenditori siamo protesi al confronto con le parti offrendo il nostro patrimonio di esperienze ed idee, allo scopo di favorire una crescita legata alle peculiarità del territorio e alle caratteristiche delle piccole e medie imprese”.

Nel corso del dibattito è stata evidenziata la necessità di maggiore ascolto degli operatori economici, per prevenire oltre che arginare situazioni a rischio, se si pensa che le piccole e medie imprese non trovano paracaduti negli ammortizzatori sociali. “Oltreché favorire il ricollocamento di chi ha perso il lavoro è altrettanto importante prevenire i licenziamenti” ha spiegato Luciano Antenucci. Il momento più interessante del confronto, si è avuto, nell’approfondimento dei criteri generalmente adottati per l’assegnazione di risorse economiche. E’ stata infatti affrontata la possibilità di valutare metodi alternativi e innovativi quali l’introduzioni di “classi di merito”.

L’Assessore Eva Guardiani ha concluso ringraziando per le numerose occasioni di approfondimento scaturite dall’incontro ribadendo l’importanza di “avere la più ampia rappresentanza di operatori economici del territorio, di cui AIMPA  è oggettivamente parte”. La chiosa del vice-presidente ha riguardato invece l’attenzione che AIMPA rivolge “alla ricerca di soluzioni e prospettive  operative che mirano alla salvaguardia delle risorse umane, vero patrimonio delle PMI”.

Teramo, 23 settembre  2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.