Abruzzo

LUCREZIO PAOLINI (IDV); “INTERVENTI PER LA SICUREZZA DI CHI LAVORA NEI CENTRI DI SALUTE MENTALE”.

LUCREZIO PAOLINI (IDV); “INTERVENTI PER LA SICUREZZA DI CHI LAVORA NEI CENTRI DI SALUTE MENTALE”.

“La cronaca degli ultimi giorni”, dichiara Lucrezio Paolini, Capogruppo regionale dell’IdV, “riporta all’attenzione un problema annoso che riguarda la sicurezza degli operatori sanitari all’interno dei Centri di Salute Mentale.

La tipologia dei pazienti trattati nei Centri li rende soggetti a manifestazioni di aggressività e rabbia, un fenomeno pericoloso per l’incolumità dei medici e degli operatori, in costante aumento e ciò nonostante sottostimato e non adeguatamente fronteggiato.

Si tratta di una problematica evidenziata anche nel corso del Forum di Salute Mentale che si è tenuto lo scorso 12 marzo a L’Aquila.

Con la nostra interrogazione, che sarà esaminata nel corso della prossima seduta di Consiglio regionale, sollecitiamo la Giunta ad adottare misure di tutela per garantire la sicurezza degli operatori sanitari, e questo può avvenire”, suggerisce Paolini, “mediante un servizio di guardie giurate, vigilanza e security, videosorveglianza e pronto intervento, da rendere durante le ore di servizio prestate dagli operatori sanitari.

L’Aquila, 25 settembre 2013


image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.