Teramo e Provincia

BILANCIO DI PREVISIONE 2013 Nessun aumento di tasse e più servizi nel Comune di Torano Nuovo!

BILANCIO DI PREVISIONE 2013

Nessun aumento di tasse e più servizi nel Comune di Torano Nuovo!

Approvato all’unanimità da parte di tutta la maggioranza e del gruppo di minoranza “Nuovo Torano” il bilancio di previsione per il 2013 del Comune di Torano Nuovo.

L’Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco  Dino Pepe, è impegnata  in  una gestione del bilancio particolarmente attenta sotto il profilo della spesa  conservando, comunque, la qualità e l’efficienza dei servizi. Inoltre dopo oltre 20 anni di contenzioso il 2 agosto scorso è stato sottoscritto presso il Notaio Ciampini l’atto di transazione tra il Comune e il COSEV di Nereto per la estinzione del debito fuori bilancio di oltre 140.000,00 euro.

Nessun aumento di tasse!  Addizionale Irpef e IMU invariate e soprattutto tutte le tariffe dei servizi  a domanda  individuale sono state confermate; sono sempre le stesse sin dal 2004 (retta scuola dell’infanzia, servizio scuolabus, lampade votive, utilizzo strutture sportive, colonie  e soggiorni anziani).

Un grande risultato, considerate le costanti riduzioni dei trasferimenti statali. Sono stati aumentati i sussidi  alle famiglie per i bambini che frequentano l’asilo nido Bimbi a Bordo e confermati i contributi sia alle società sportive che gestiscono gli impianti: Toranese Calcio 3.000,00 euro, Circolo Bocciofila 2.500,00  che alla Protezione Civile 1.500,00 euro.

Il bilancio sano e soprattutto volto a sostenere le tante difficoltà delle famiglie è stato possibile grazie alle consistenti entrate relative agli investimenti nelle energie rinnovabili, il fotovoltaico in particolare.

Relativamente alle opere pubbliche realizzate e in corso di realizzazione nel 2013, precisiamo quanto segue:

  • 45.000,00 euro (Royalties energie rinnovabili) investiti per la realizzazione della rotatoria d’ingresso al centro storico,
  • 35.000,00 per marciapiedi e parcheggio in via XX Settembre (Fondi Comunali)
  • 53.000,00 per la realizzazione della nuova Area Verde di Villa Bizzarri (Fondi COSEV)
  • 210.000,00 (Mutuo Cassa Depositi e Prestiti) per la sistemazione di infrastrutture comunali (Strade Comunali, Illuminazione Pubblica, ecc…). Sono stati installati oltre 20 punti luce alimentati da energia solare.

Torano Nuovo, 12/09/2013

l’Assessore al Bilancio Il Sindaco
Filippo Tamburrini Dino Pepe
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.