Teramo e Provincia

Pineto. ALTROMARE OLTREMARE CONNUBIO TRA ARTE E AMBIENTE A TORRE CERRANO

COMUNICATO STAMPA

2 agosto 2013

ALTROMARE OLTREMARE

CONNUBIO TRA ARTE E AMBIENTE A TORRE CERRANO

E’ stata presentata questa mattina a Torre Cerrano la mostra itinerante dell’artista Miranda Gibilisco, Altromare Oltremare, che resterà aperta al pubblico dal 3 al 18 agosto. Il mare in tutte le sue espressioni è il tema della personale, allestita su diversi piani della Torre, in una perfetta convergenza di suggestioni con lo spazio circostante.

L’evento nasce all’insegna del connubio tra arte e mare, inteso non solo come soggetto da rappresentare, ma come luogo di emozioni. Lambita dal mare, in uno scorcio di natura incontaminata, Torre Cerrano è stata scelta dall’artista come location perfetta per mostrare al pubblico i suoi capolavori. L’attrazione irrefrenabile che la Gibilisco ha per la natura si palesa totalmente quando l’oggetto del racconto è il mare o, per meglio dire, i mari. Nei suoi viaggi non dimentica di annotare quanto la presenza dell’acqua condizioni la natura tutta, riconfermandosi come la suprema rappresentante.

E l’arte della fotografa  Miranda Gibilisco diventa per l’Area Marina Protetta occasione per riproporre il tema fondamentale della salvaguardia del mare e del suo ecosistema. L’arte che aiuta a conoscere e ad apprezzare il grande patrimonio naturale. “Oltre alla valenza artistica – ha sottolineato il Presidente Benigno D’Orazio – la mostra Altromare Otremare, che noi abbiamo accolto a Torre Cerrano con grande entusiasmo, trasmette il messaggio ambientale e promuovere il rispetto e la valorizzazione delle bellezze naturalistiche che ci circondano e che desideriamo vengano rispettate e valorizzate”.

La mostra, che potrà essere visitata tutti i giorni dalle 17,00 alle 20,00, verrà inaugurata sabato 3 agosto alle 20,00. Per l’occasione sarà possibile degustare i prodotti degli “Amici del Parco” e ascoltare dalle esperte Guide del Cerrano vicende storiche e curiosità del fortilizio medievale.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.