Cultura & Società

A TORRE CERRANO DELFINI E TARTARUGHE CON VINCENZO OLIVIERI

A TORRE CERRANO DELFINI E TARTARUGHE CON VINCENZO OLIVIERI

Mercoledì 21 agosto ore 18,30

Tanti sono stati anche quest’estate gli avvistamenti di delfini e tartarughe all’interno dell’Area marina Protetta Torre del Cerrano e tutt’intorno. Le segnalazioni aumentano di anno in anno e consentono di essere ottimisti sui buoni risultati che la conservazione sta portando in questo specchio di mare.

Una serata di estremo interesse, su questi temi, sarà quella di mercoledì 21 agosto 2013, a Torre Cerrano con il Dr. Vincenzo Olivieri, veterinario del Centro Studi Cetacei e coordinatore del Museo delle Meraviglie del Mare di Pescara, nonchè curatore della sezione dello stesso Museo in via di realizzazione all’interno di Torre Cerrano in collaborazione con i ricercatori dell’AMP e dell’Istituto Zooprofialttico “V.Caporale”.

Tema dell’incontro è proprio quello di Delfini e Tartarughe del mare Adriatico, oggetto stesso, tra l’altro, degli allestimenti interni del Museo.

Si cercherà di capire come le azioni di conservazione stiano portando benefici a queste specie, quali sono ancora i pericoli maggiori che corrono e, soprattutto, si guarderà anche all’aspetto divulgativo per capire come si potrà migliorare l’allestimento interno del Museo del Mare di Torre Cerrano.

L’incontro scientifico si svolgerà a Torre Cerrano ed ha inizio, con ingresso libero e gratuito, alle ore 18,30.

Ma l’incontro è programmato al termine della visita guidata giornaliera alla Torre delle ore 17,00 e prima dell’happy hour organizzato per proseguire la permanenza alla Torre con aperitivo cenato, musica e altre visite guidate, oltre che alla Torre anche al Giardino Mediterraneo. Tante quindi le opportunità per essere presenti alla Torre anche prima e dopo il seminario.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.