Teramo e Provincia

Teramo. Francesca Bonafini racconta il senso del gelato con l’Ali d’Oro

Francesca Bonafini racconta il senso del gelato con l’Ali d’Oro

Prosegue il progetto Il senso del gelato ideato dall’azienda teramana Ali d’Oro, con la pubblicazione, sul sito http://www.alidoro.it, del racconto di Francesca Bonafini Apocalisse a poco a poco”.

Francesca Bonafini è nata a Verona nel 1974 e ha vissuto in Brasile. Vive a Bologna, vorrebbe vivere a Genova, passa molto tempo a Vasto, in Abruzzo, e salta volentieri di treno in treno. Per le edizioni Fernandel ha pubblicato il romanzo Mangiacuore (Fernandel, 2008) e il romanzo collettivo Il cavedio (Fernandel, 2011), quest’ultimo scritto con Patrizia Rinaldi, Mascia Di Marco e Nadia Terranova. E’ presente nel Dizionario affettivo della lingua italiana (Fandango, 2008) con il lemma «zaino». Ha scritto di musica italiana e in particolare di Ivano Fossati nel volume Sex machine. L’immaginario erotico nella musica del nostro tempo (Auditorium, 2011). Ha pubblicato racconti su numerose riviste, quotidiani e varie antologie tra cui Quote rosa (Fernandel, 2007), Dylan revisited (Manni, 2008), Fiocco rosa (Fernandel, 2009), Corpi d’acqua (Voras, 2009), Fobieril-soluzione maniazina (Jar, 2009), Scrittori in cucina. Il libro di cucina degli scrittori moderni (Jar, 2010), L’occasione (Galaad, 2012). Di Scrittori in cucina e L’occasione è anche co-curatrice. Collabora saltuariamente con la rivista musicale Insound Magazine e cura la rubrica di libri Mandibola. I nutrimenti di Bonnie sul mensile Stra Occupati, free press redatta a Vasto (CH).

Tutte le informazioni su Francesca Bonafini qui: http://francescabonafini.wordpress.com/.

Già on line il racconto di Nicola CatenaroAlessandra e le donne di cioccolato”, di Sandro GalantiniGelato gusto uva”, di Luciano RagnoGelato”, di Lorenzo Colantonio Il sesto senso del gelato”,  di Giovanni Di Iacovo Il volo di Victor” e di Catia Napoleone Cento Lire”.

Info:

http://www.alidoro.it/

http://www.alidoro.it/index.php?id=68

http://www.facebook.com/alidorosrl

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.