Cultura & Società

Pineto. Medjugorje mi chiama Roberto Leonzio si racconta

Comitato parrocchiale Sant’Agnese

Via Trieste, 2 – 64025 – Pineto (TE)

Medjugorje mi chiama

Roberto Leonzio si racconta

In occasione dei Festeggiamenti in onore di Maria SS, organizzati dal Comitato parrocchiale Sant’Agnese di Pineto nei giorni 15 – 16 – 17 – 18 – 19  agosto 2013, sarà ufficialmente presentato il libro Medjugorje mi chiama di Roberto Leonzio.

L’autore ha donato alla Chiesa i volumi e il ricavato delle offerte sarà devoluto alla Caritas parrocchiale, presso cui il testo è già disponibile.

Si tratta di un racconto di vita vissuta che testimonia la propria esperienza a Medjugorje.

Roberto Leonzio è contemporaneamente autore, narratore e protagonista del racconto. Egli vive la sua devozione per la Madonna di Medjugorje ormai da 25 anni e, attraverso i molti riscontri degli eventi che lo hanno coinvolto, si considera un “privilegiato” ma anche un semplice essere umano ed un fedele pellegrino come milioni di fedeli di tutto il mondo che frequentano Medjugorje.

Biografia

Roberto Leonzio nasce a Montesilvano il 15 settembre 1943 quando i bombardieri americani sferrano uno dei più massicci attacchi aerei di tutta la seconda guerra mondiale; diventa così uno sfollato in fasce che, tra le braccia della madre, sopra ad un carretto, viene portato al riparo nella cittadina di Atri.

Diplomatosi ragioniere, intraprende quasi subito la carriera professionale. Nel 1969 si sposa con Lidia Aretusi e diventa padre di Simona, Marco e Gabriele.

Negli anni ’90 avvia, tra l’altro, un’attività turistico alberghiera proseguendo quella tradizione imprenditoriale ben presente nella famiglia d’origine della Sig.ra Lidia.

Oggi, quasi settantenne, non ha perso il gusto di cimentarsi in nuove sfide riprendendo quella passione coltivata fin dalla gioventù, quella di raccontare e raccontarsi attraverso narrazioni e poesie.

Il Comitato

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.