Sport

Il talento Abruzzese Gasbarri centra la finale Europea

Il talento Abruzzese Gasbarri centra la finale Europea

Stabilisce il nuovo primato personale, che intende migliorare in finale

L’Azzurrino e Abruzzese della Bruni atletica Vomano, Federico Gasbarri, compie un’autentica impresa ai Campionati Europei under 20, in svolgimento a Rieti, conquistando la finale Continentale nei mt 1500 con il suo nuovo primato personale di 3’48”00, a seguito di una gara tatticamente perfetta, che lo colloca alla 7° posizione, rispetto al 23° posto occupato nei tempi di accredito alla vigilia della manifestazione.

La finale è prevista per sabato 20 luglio alle ore 17:55, dove il giovane atleta Abruzzese punta decisamente a ritoccare il proprio primato personale per confermare la continua crescita agonistica, iniziata sotto la guida di Rodolfo Macchia, affermato tecnico nel settore marcia.

A tal proposito interviene il Direttore tecnico della Bruni atletica Vomano, Gabriele Di Giuseppe “la nostra Società si conferma ancora una volta trampolino di lancio per giovani talenti. La finale Europea under 20 per Gasbarri è solo l’inizio di un percorso verso importanti traguardi. Qualche mese fa sono stato criticato dall’ambiente per la scelta di aver affidato un talento del settore mezzofondo a un allenatore del settore marcia, tuttavia questa scelta conferma la legge dello sport, dove conta il risultato prima di ogni altra cosa”

Dopo la finale under 20 dei Campionati Europei, Federico Gasbarri, promosso da titolare, prenderà parte il 28- 29 settembre, nella stessa pista di Rieti, alla Finale Nazionale A “Oro” di Società riservata alle migliori dodici squadre civili maschili.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.