Giulianova

Giulianova. M5S: ci spiegate lo sperpero di soldi pubblici per l’idrovolante?

Giovedì 25 luglio alle ore 20.00, presso la Piazza del Mare (ex golf bar) diversi gruppi del Movimento 5 Stelle della provincia di Teramo saranno a Giulianova per protestare contro l’indegno spreco di soldi per il volo sperimentale a/r dell’idrovolante, costato più di mezzo milione di euro. DEVONO VERGOGNARSI!
Ecco il volantino che verrà distribuito per informare la cittadinanza e noi saremo in prima fila:

Volantino Movimento 5 Stelle – Circoscrizione teramana inaugurazione rotta idrovolante

I gruppi del Movimento 5 Stelle della provincia intendono denunciare l’indegno spreco di denaro pubblico avvenuto in occasione del “volo sperimentale dell’idrovolante”, sulla rotta Giulianova-Pola.
Un volo andata/ritorno è costato più di mezzo milione di euro, sperperando fondi per un progetto che non ha creato nessun posto di lavoro in città o in provincia, e che probabilmente non porterà nessun beneficio al turismo e ai collegamenti tra le due sponde dell’Adriatico

I politici dovrebbero spiegare alla cittadinanza come mai sono stati spesi:
– 178.000 circa per il noleggio di un idrovolante, fornito da una società scandinava, per sole 35 ore di volo, di cui 20 per venire in Italia e tornare indietro.
– 58.000 euro alla ditta di Teramo Neo s.a.s., per un software per la gestione delle prenotazioni di nove posti, una sola volta, cioè solamente per il volo a/r sperimentale.
– 137.000 euro di consulenza per la società Kalumet s.r.l. di Pescara + altri 34.000 per la proroga di tale consulenza.
– 96.000 euro per un pontile.
– Altri 30.000 euro per consulenze varie.

Il progetto ha di fatto portato la distribuzione di questi fondi europei a 4 – 5 società ed un paio di persone, attraverso il tramite della provincia, senza creare alcun posto di lavoro. Ciò che resta è solamente un pontile, che nel migliore dei casi potrà essere riconvertito per il diporto.
In un momento di crisi profonda come quello attuale, la vecchia politica continua a distribuire prebende agli amici e agli amici degli amici. Decine, centinaia di migliaia di euro, mentre le famiglie fanno fatica ad arrivare alla fine del mese e il paese è a collasso economico.
Cittadini, è il momento di indignarci e far sentire la nostra voce!

Movimento 5 Stelle – Circoscrizione Teramo.

FOTO ARCHIVIO GIULIANOVANEWS.IT :  https://www.facebook.com/walter.de.berardinis/media_set?set=a.10200964388146408.1073741864.1667432035&type=3

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.