Teramo e Provincia

CONFERENZA STAMPA ASL TERAMO DEL 15.07.13

CONFERENZA STAMPA ASL TERAMO DEL 15.07.13

Il giorno Mercoledì 17 Luglio 2013 alle ore 17,00, la ASL di Teramo inaugura l’Unità Complessa di Cure Primarie (U.C.C.P.) a Sant’Egidio alla Vibrata.

Dopo la medesima esperienza di Villa Rosa di Martinsicuro (volume mensile di circa 1.500 prestazioni), con questa attivazione, la ASL “completa” la costituzione di una vera di Rete di Servizi Sanitari Territoriali nella Val Vibrata, unica esperienza non solo nel panorama Provinciale, ma sicuramente, in tutto il territorio Regionale Abruzzese.

La nuova struttura si sviluppa su circa 400 mq di superficie, al piano terra della Sede Distrettuale che già ospita il Servizio di Psichiatria e il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica Notturna e Festiva).

E’ una Struttura che sarà aperta h 24 con le seguenti figure professionali:

  • Dalle ore 8,00 alle ore 20,00 sarà attivo un Ambulatorio di Medicina Generale nel quale si alterneranno circa 10 medici della zona che hanno aderito al progetto;
  • Sarà attivo un Ambulatorio Polispecialistico di Medici provenienti dai nostri Presidi Ospedalieri affiancati da alcuni Specialisti Ambulatoriali esterni; saranno attivi Ambulatori di Cardiologia, Oculistica, Chirurgia, Ecografie adulti e pediatriche, Ecocolordoppler Arterioso e Venoso, Urologia, Endocrinologia.
  • Dalle ore 20,00 alle ore 8,00 sarà invece attivo il Servizio di Continuità Assistenziale (Guardia Medica Notturna e Festiva).
  • Sarà attivo h 12 il Servizio di CUP-Ticket.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.