Teramo e Provincia

Roseto degli Abruzzi. FRECCE TRICOLORI: L’ARRIVO A PESCARA

FRECCE TRICOLORI: L’ARRIVO A PESCARA

Domani giornata di prove e, in serata, a cena con le Frecce Tricolori all’hotel “Bellavista”
Air Show: come da programma, sono atterrati su Pescara, presso il piazzale aeromobili dell’ex aeroporto militare, poco dopo le ore 11 di questa mattina, i piloti della Pattuglia acrobatica nazionale (PAN) delle Frecce Tricolori.
Ad accoglierli una delegazione del Comune di Roseto, rappresentata dal sindaco, Enio Pavone, dall’assessore al Turismo, Maristella Urbini, da alcuni componenti del Comitato promotore locale: Michele Servi (presidente); Dino PietrinferniGiuseppe Colleluori,Dorino ToscaniAnnalisa D’Elpidio.
Insieme al primo cittadino rosetano , a dare il benvenuto sulla pista del 3° Nucleo Aereo della Guardia Costiera ai piloti della PAN il comandante Antonio Prencipe, il generale Maurizio De Rinaldis, il sindaco di Pescara, Luigi Albore Mascia, il Prefetto, Vincenzo D’Antuono, e il Questore di Pescara, Paolo Passamonti.
La delegazione rosetana è partita dal palazzo municipale con le auto messe a disposizione dei piloti dalla concessionaria “Progetto Auto”. Ad incontrare componenti e  tecnici della prestigiosa pattuglia anche i ragazzi dell’Associazione “Diversuguali” di Pescara, che hanno stretto la mano ai piloti e ammirato da vicino la schiera di aerei MB 339 PAN.

I piloti, subito dopo l’atterraggio, si sono raccolti in un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della recente tragedia di Genova.

“Già con il loro arrivo – ha commentato il sindaco Pavone nello stringere la mano al comandante della formazione,  il maggiore Jan Slangen – i piloti ci hanno dato un assaggio della loro straordinaria bravura; è per noi motivo di vero orgoglio avere ospiti gli ambasciatori italiani nel mondo a Roseto, che è pronta ad accoglierli per questo fine settimana offrendo a cittadini, visitatori e turisti uno spettacolo veramente emozionante”.

Domani pomeriggio, dalle ore 16 in poi, sarà possibile ammirate le esibizioni dei team acrobatici e della PAN nel cielo di Roseto, per il giorno delle prove e per affrontare al meglio la Festa dell’Aria di domenica 12 maggio.

Domani sera, alle ore 20.30, i piloti delle Frecce saranno all’Hotel “Bellavista” per una serata di gala, aperta a chiunque voglia partecipare, il ricavato, fatte salve le spese organizzative, sarà devoluto in beneficenza(per prenotazioni contattare il Comitato “Roseto Air Show” al numero 333/7386448).


(In allegato Reportage fotografico della giornata: Foto di Erwin Benfatto)

Roseto 10/05/13

--
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.