Teramo e Provincia

Pineto. Progetto verde: 300 nuovi alberi nei quartieri e sulle strade Grande l’entusiasmo dei giovani

Progetto verde: 300 nuovi alberi nei quartieri e sulle strade

Grande l’entusiasmo dei giovani

La voglia di verde è contagiosa e all’avvio dei lavori per il progetto di ripiantumazione di nuove essenze, curato dall’amministrazione comunale, i giovani di un’associazione di Mutignano hanno chiesto di collaborare ai lavori della ditta incaricata per realizzare un giardino pensile.

“L’entusiasmo da parte dei cittadini è stato grande – commenta soddisfatta l’assessore Nerina Alonzo – a dimostrazione che il verde è un elemento importantissimo per un territorio e per chi lo vive. I pini sono un simbolo per la nostra città e per questo abbiamo voluto incrementare il patrimonio creando nuovi polmoni verdi e sostituendo le vecchie piante rovinate dal maltempo”.

I lavori procedono speditamente con le nuove pinete sorte nei quartieri di Santa Maria a Valle e Donnalena.( vedi foto allegata).

Le altre essenze erboree verranno sistemate lungo  via Abruzzo, via Svizzera e in Circonvallazione via  di Sotto di Mutignano.

Il progetto verde si è concretizzato grazie ad un finanziamento regionale di sedicimila euro che ha permesso all’Assessorato ai Lavori pubblici l’acquisto di circa 300 nuove piante.

Grazie al progetto verde il Comune di Pineto è in regola con la legge che prevede la messa a dimora di un nuovo albero per ogni nuovo nato.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.