Teramo e Provincia

Teramo. La Destra e tutto il popolo italiano piangono Teodoro Buotempo

LA DESTRA

FEDERAZIONE PROVINCIALE DI TERAMO

Oggi 24 aprile 2013 La Destra e tutto il popolo italiano piangono Teodoro Buotempo, un grande uomo, un valoroso amico, un fratello leale e fedele, un padre amorevole che ha fatto della propria esistenza un esempio di lealtà, di onestà, di integrità morale volta alla giustizia sociale, per il raggiungimento di quei principi e valori che solo un uomo d’altri tempi come lui, di quelli che non si trovano più, poteva far conoscere e poteva tramandare alle generazioni future.

Quante lacrime Presidente e quanti batticuore ogni qualvolta abbiamo avuto l’onore e il privilegio di ascoltare le tue parole, quanti insegnamenti ci hai lasciato, soprattutto con le tue gesta.

Sì, perchè da sempre hai dato dimostrazione di coerenza, di convinzione, di concretezza, mantenendo fede a quella che oramai era una vera e propria missione.

Una vita, la tua, votata alla famiglia e a tutti quei figli e a quei fratelli per i quali ti sei sempre prodigato.

Tu un uomo tra la gente, per la gente, di quelli che hanno creduto, amato e lottato per un ideale di destra ma soprattutto di vita.

Un guerriero che non si è mai arreso, un uomo che non si è mai piegato, un amico che non si è mai risparmiato, un padre per tutti noi  che non ci ha mai deluso e che non ci ha mai lasciato soli.

Quanto ci hai donato Presidente, quanto ci hai insegnato Teodoro, tutto, la vera militanza, quella disinteressata, quella verace, quella autentica, quella tutta cuore e pancia.

Con il tuo rigore, con la tua genuinità, con la tua amorevolezza, con la tua grande esperienza di vita, con il tuo carisma, sei stato un maestro per ognuno di noi ed è così che ti ricorderemo sempre.

Eravamo con te ieri, lo siamo ancora di più oggi e lo saremo domani perchè sarai sempre con noi, per sempre nelle menti, per sempre nei cuori, per sempre nelle ossa di chi ti ha amato davvero.

Onore a te grande uomo, onore a te caro amico, onore a te Presidente, onore a te camerata, onore a te Teodoro, sempre onore a te.

Che la terra ti sia lieve.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.