Cultura & Società

PESCARA SI CANDIDA PER LA CONFERENZA INTERNAZIONALE LIONS 2015

PESCARA SI CANDIDA PER LA CONFERENZA INTERNAZIONALE LIONS 2015

Il  Lions Club Pescara Host ha ufficializzato la candidatura della città di Pescara nel corso della Conferenza internazionale ospitata quest’anno a Lubiana

La città di Pescara ospiterà la Conferenza Internazionale dei Lions che si terrà a marzo del 2015 e che seguirà l’appuntamento dell’anno prossimo a Tangeri, in Marocco. La candidatura è stata ufficializzata nel corso della Conferenza Internazionale che si è svolta a Lubiana dal 21 al 23 marzo, e che riunisce i 17 paesi che si affacciano sul Mediterraneo. Dall’Italia, a Malta. Dal Marocco alla Tunisia e ad altri paesi del mare nostrum.  Alla conferenza slovena ha preso parte una delegazione del Lions Club Pescara Host, composta dal presidente dello storico Club, Giuseppe Pace, accompagnato dal vice presidente Luciano Mauriello, dal past governatore del distretto 108/A, Guglielmo Lancasteri, individuato anche quale coordinatore del Comitato organizzatore della Conferenza, e dai consiglieri del comitato, Antonino Travia, Aldo Di Cosmo e Alberto Siena.

Si tratta di un’occasione di grande rilievo per il club Pescarese, per la città e per l’intero territorio regionale che ospiterà i Lions provenienti dai paesi del Mediterraneo che rifletteranno insieme su tematiche di interesse sociale e ambientale comuni ai paesi del Mediterraneo e sugli obiettivi personali dei Club, dei Distretti e dell’intera associazione.

«Siamo orgogliosi di poter ospitare la diciottesima Conferenza Internazionale – ha dichiarato il presidente Pace-. Siamo convinti che quest’evento rappresenti un’occasione di coinvolgimento del mondo lionistico, ma anche del nostro intero territorio. Siamo inoltre fieri di godere del sostegno delle nostre autorità, dalla Regione, alla Provincia fino al Comune di Pescara. É per noi un onore ricevere questo attestato di stima e di fiducia che l’organizzazione internazionale ha riservato al nostro club e all’Italia tutta, accettando la nostra candidatura. Inizierà ora – ha concluso il presidente – una intensa fase organizzativa della Conferenza».

All’ufficializzazione della candidatura erano presenti anche il presidente internazionale dei Lions, Wayne A.Madden, il primo vice presidente Barry J. Palmer e il coordinatore dell’osservatorio della Solidarietà Mediterranea, past governatore del distretto 414, Tunisia,  Mohamed Ben Jemaa.

Pescara, 25/03/2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.