Cultura & Società

6° FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CORTOMETRAGGI “FRAMMENTI” PROIEZIONI E PREMIAZIONI DOMENICA 17 MARZO

6° FESTIVAL INTERNAZIONALE

DI CORTOMETRAGGI “FRAMMENTI”

PROIEZIONI E PREMIAZIONI

DOMENICA 17 MARZO

Appignano del Tronto – Si apre il sipario sul Festival Internazionale di cortometraggi “Frammenti”.

Giunto alla sua sesta edizione l’evento organizzato dall’omonima associazione, è stato realizzato con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ed il patrocinio del Comune di Appignano del Tronto, grazie al progetto “Riappignano” e con la regione Marche e Ondulit Italia.

Circa 200 i video pervenuti all’attenzione della giuria che in queste settimane è stata impegnata nella selezione dei migliori lavori, valutando la ricchezza espressiva, la maturità della tecnica utilizzata, l’originalità e l’efficacia delle sceneggiature e della regia. Quest’anno la gara si è aperta  alla competizione internazionale contando presenze dall’Argentina, Spagna, Austria, Perù, Iran ecc.

Ad individuare i vincitori, sta lavorando la giuria di qualità capitanata da Fabrizio Pesiri, direttore artistico del premio Libero Bizzarri, Loredana Antonacci appassionata cinefila,  Tommaso La Selva dell’associazione Blow Up, Valeria Colonnella disegnatrice e illustratrice, M. Nazzarena Agostini, primo cittadino di Appignano e Francesco Spina presidente dell’associazione “Frammenti”. Oltre a loro anche gli spettatori presenti alla proiezione di domenica 17 marzo potranno votare il proprio vincitore e assegnare una “menzione speciale del Pubblico” al miglior corto. A tutti i partecipanti in giuria verrà donato un simpatico regalo.

Nella rosa dei finalisti che si contenderanno l’ambito premio “Frammenti” per il miglior corto in assoluto del valore di 700 euro  e il premio “Frammenti Animati” per la sezione animazione del valore di 300 euro, ben 15 giovani registi accuratamente selezionati i cui video saranno proiettati domenica 17 marzo, dalle 17 in poi,  presso la sala consiliare del comune di Appignano in Circonvallazione Carosi a seguire anche un aperitivo “Frammenti”.

Per ogni informazione si ricorda il sito dell’associazione www.assframmenti.com

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.