Teramo e Provincia

Teramo. Riunione, al MIBAC de L’Aquila, su Palazzo Adamoli

Riunione, al MIBAC de L’Aquila, su Palazzo Adamoli

Questa mattina si è svolta presso la sede del MIBAC, all’Aquila, una riunione su Teatro Romano di Teramo. Vi hanno preso parte, per il Comune, il Sindaco Maurizio Bruchi e l’Assessore ai Programmi urbanistici strategici complessi per lo sviluppo della città, Giacomo Agostinelli; il Direttore Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Abruzzo, Dott. Fabrizio Magani e, per la Regione Abruzzo, l’assessore Mauro di Dalmazio e il Dirigente, Dott.  Paolo Antonetti.

Nel corso dell’incontro sono state valutate le modalità per l’abbattimento di Palazzo Adamoli, operazione che, come noto, rientra nel quadro della riqualificazione funzionale dell’antico monumento.

E’ stato individuato il percorso amministrativo che permetterà l’acquisizione da parte del Comune di Palazzo Adamoli, ai fini dell’abbattimento. Tra pochi giorni verrà pubblicato il Bando per la progettazione.

La prossima settimana, intanto, terminerà l’operazione di spostamento dei reperti, ora in corso, e quindi Via Paris tornerà ad essere completamente fruibile.

Il Sindaco Brucchi dichiara: “Prosegue l’iter individuato con il cronoprogramma, il cui obiettivo è la ristrutturazione funzionale del Teatro Romano. L’intesa produttiva con la Sovrintendenza e la Regione, permette di continuare nel percorso, e il comune intento, condiviso tra le istituzioni, favorisce costantemente il suo esito positivo”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.