Cultura & Società

Teramo. Il nuovo incontro sul Musical, Papà gambalunga a cura di Antonietta Balmas Caporale

Lunedì  11.02.2013 ore 17,45  presso la Sala “Prospettiva Persona”, continuano gli appuntamenti  della sessione invernale del 2013 del Salotto Culturale XII edizione (patrocinio Fondazione Tercas), in Via N. Palma, 33 – Teramo.

Il nuovo incontro sul Musical, Papà gambalunga a cura di Antonietta Balmas Caporale

Trama

Uno scapolo multimiliardario è affascinato da una giovane orfana.

Il ricchissimo Jervis Pendleton passa il tempo fra viaggi, piacevoli avventure e la direzione della sua orchestra jazz. Inviato in Francia per una missione economica dal Governo, ha modo di ammirare la giovane Julie che si occupa degli orfani di un istituto assistenziale e, senza rivelarsi, la fa studiare in un collegio del Massachussets. Nasce così l’amore che confluisce in un inevitabile matrimonio. Simpatica variante della favola di Cenerentola con ingredienti musicali, garbatamente raccontata da attori di gran mestiere, soprattutto il protagonista Fred Astaire, in età non più verde. Coreografie di Roland Petit, musiche di Johnny Mercer.

GENERE: Commedia, Musical
REGIA: Jean Negulesco
SCENEGGIATURA: Henry Ephron, Nora Ephron
ATTORI:
Leslie Caron, Fred Astaire, Terry Moore, Thelma Ritter, Fred Clark, Charlotte Austin, Larry Keating, Kathryn Givney, Kelly Brown, Ray Anthony

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.