Teramo e Provincia

Campli. Il sindaco di Campli Giovannini non concede il bocciodromo per l’incontro con Paolo Gatti, ma i cittadini lo abbracciano ugualmente in massa

Il sindaco di Campli Giovannini non concede il bocciodromo per l’incontro con Paolo Gatti, ma i cittadini lo abbracciano ugualmente in massa

E’ accaduto uno spiacevole fuori programma ieri sera, venerdì 1 febbraio, durante l’incontro organizzato a Piancarani di Campli dall’Associazione “Nuova Teramo – Condividere per Crescere” con Paolo Gatti, assessore regionale e capolista alle prossime elezioni politiche con lo schieramento “Fratelli d’Italia”.

Il primo cittadino di Campli, Gabriele Giovannini, ha infatti negato alla nostra associazione l’utilizzo del bocciodromo comunale, malgrado la società sportiva che lo gestisce (e che ringraziamo calorosamente per la disponibilità) ci avesse concesso per tempo il suo utilizzo per l’incontro. Una decisione, quella del sindaco, che francamente non comprendiamo, visto che in passato il bocciodromo è stato sempre messo a disposizione per incontri di vario genere, feste ed eventi aggreganti di ogni tipo.

Non capiamo quindi la ragione di tale scelta, considerando anche che questa ci è stata comunicata solo la sera precedente all’incontro, senza fornirci motivazioni plausibili e mettendo in grave imbarazzo non solo i membri della nostra associazione, ma anche i tanti cittadini camplesi (e non) che si sono presentati all’appuntamento e hanno trovato il bocciodromo (che già era stato allestito per l’evento) mestamente chiuso.

Non vorremmo che dietro questa decisione del sindaco Giovannini ci fossero motivazioni politiche, considerata la vicinanza delle elezioni del prossimo febbraio, si tratterebbe infatti di una brutta pagina per Campli e non solo! Anche perché, forse giova ricordarlo, il bocciodromo è una proprietà pubblica, aperta e disponibile per tutta la collettività.

Malgrado questo spiacevole inconveniente la serata si è comunque svolta con successo in un locale vicino e la migliore risposta l’hanno data le persone accorse numerose all’incontro che, per la cronaca, è perfettamente riuscito con piena soddisfazione di tutti, malgrado in tanti abbiano dovuto assistervi all’aperto (vista la minore capienza della nuova location) e senza potersi accomodare.

Il nostro augurio è che certi episodi non accadano più anche perché il comune di Campli ed i suoi cittadini non meritano di fare certe brutte figure!

Il Presidente

Dott. Antonio Iampieri

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.