Cultura & Società

L’Aquila. Continua ad ottenere importanti riconoscimenti la silloge “P.S. Post Sisma” della poetessa aquilana Alessandra Prospero,presentata al Salone del Libro di Torino

Continua ad ottenere importanti riconoscimenti la silloge “P.S. Post Sisma” della poetessa aquilana Alessandra Prospero,presentata al Salone del Libro di Torino nel maggio 2012: ha ottenuto infatti il secondo posto nella sezione Poesia Sociale delPremio Leandro Polverini 2012 con la seguente motivazione: la raccolta rappresenta nel suo sistema di riferimento culturale una forma di esorcismo e di allontanamento programmatico dall’abisso laddove esprime un ricco pentagramma di sfumature emotive, fatto non soltanto di toni e semitoni ma di registri intermedi che danno il senso della profondità e della complessità di una vicenda tragica.

Ha ottenuto l’assegnazione del secondo posto anche nella categoria LIBRO EDITO del Premio Internazionale di Poesia Vitruvio 2012, la cui cerimonia di premiazione si terrà il giorno 15-12-2012 a Lecce.

La silloge è stata inclusa inoltre tra i 15 finalisti al Premio Nabokov 2012.

Infine, una delle liriche della silloge, “Primavera sognante”, ha vinto il primo posto nel concorso di poesia DIFFUSIONE AUTORE 2012 promosso dalla casa editrice GDS Edizioni.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.