Alba Adriatica. Convegno: NUOVO ORDINE MONDIALE “Se non lo conosci ne sei vittima. Vieni a vedere perchè.”

UOVO ORDINE MONDIALE

“Se non lo conosci ne sei vittima.
Vieni a vedere perchè.”

Analisi Politico – Economica, scientifica, culturale e sociale.

————————————————————————

Dopo il primo evento organizzato il 12 Agosto 2012
(di cui potete leggere la notizia qui: http://goo.gl/gmEYw
e vedere la registrazione qui: http://www.losai.eu/la-grande-truffa-del-debito-pubblico-video ),
il gruppo “Inform-azione Val Vibrata” torna per un nuovo appuntamento con ospiti d’eccezione, per affrontare tematiche taciute sui media tradizionali. Ringraziamo l’Associazione Culturale “Nuove Sintesi” per la collaborazione in fase organizzativa.

L’evento si terrà nella Sala Conferenze del Comune di Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Si ringrazia l’amministrazione per la concessione e se ne esorta la partecipazione.
Per tutti coloro che non potranno essere presenti alla conferenza, questa sarà trasmessa in streaming sulla pagina www.facebook.com/nwo.italia e sui siti web che ne faranno richiesta.

Lo scopo è informare i cittadini sulle logiche e le meccaniche del “Nuovo Ordine Mondiale” e tutto ciò che ne consegue, affinchè essi possano innanzitutto capire e poi informare a loro volta altre persone.

• • • PROGRAMMA DELLA SERATA • • •

• Inizio conferenza ore 21:00:

Presentazione della serata ed introduzione alle logiche del “Nuovo Ordine Mondiale”.

• ore 21:15:

Il dott. Luciano Garofoli farà un breve riassunto su sistemi bancari e crisi economica mondiale introducendo di seguito gli effetti sulla vita sociale, culturale ed imprenditoriale.

• ore 21:50:

Il sig. Matteo Simonetti condividerà la sua conoscenza sulla “Psicologia e Filosofia del controllo sociale di massa” attraverso la musica, i media e la cinematografia.

• ore 22:25:

Il sig. Rosario Marcianò, esperto in geoingegneria clandestina (scie chimiche), farà un’analisi puntuale sul controllo climatico ed i suoi effetti sulla salute umana.

• ore 23:00:

Il dott. PM Paolo Ferraro porterà testimonianza sulle implicazioni della massoneria nella magistratura, sulla destabilizzazione dei governi nazionali e mondiali a favore delle lobby centralizzate e sul controllo e programmazione mentale dei singoli individui.

• ore 23:35:

Breve video-appello di Monia Benini (di “Per Il Bene Comune”) e conclusioni

————————————-

PER INFORMAZIONI E COLLABORAZIONI, CONTATTARE LA PAGINAwww.facebook.com/nwo.italia OPPURE www.facebook.com/nuovoordinemondiale




Giulianova. 11 novembre, ore 10, in Piazza Buozzi: CARNIVAL DOG sfilata cinofila mascherata

Giulianova. 11 novembre, ore 10, in Piazza Buozzi: CARNIVAL DOG sfilata cinofila mascherata




Giulianova. SAN MARTINO: PRIMA SAGRA DELLA PORCHETTA GIULIESE CON CASTAGNE E VINO NOVELLO

Giulianova, 30 ottobre 2012 – Il centro storico di Giulianova, in occasione della festa di San Martino, ospiterà un evento davvero originale per la città. Infatti, per i giorni di sabato 10 e domenica 11 novembre, è previsto un meeting davvero particolare promosso dalle associazioni G.I.M. Giovani In Movimento e Nova Agorà. E’ in calendario la 1^ Sagra della Porchetta Giuliese, un evento che rappresenta sicuramente una novità per i giuliesi e che gli organizzatori hanno in animo si trasformare l’evento in appuntamento fisso per il futuro. Tanti gli spunti interessanti che verranno offerti ai partecipanti oltre alla castagnata con marroni di Valle Castellana e vino novello, vin brulé oltre alle varie porchette ed a birra in gran quantità. Insomma ce n’è per tutti i gusti. Questo il programma analitico:   SABATO 10/11/2012  Aspettando San Martino in PIAZZA BUOZZI.
-ore18:00 apertura stand enogastronomici
– ore 19:00 gran castagnata con vino novello, vin brulè e marroni di valle castellana.
– ore 20:00-22:30 bevi una birra e vinci un weekend per 2 persone sponsorizzata dalla Narramondo Viaggi- ore 21:30 Musica live con i JACK FLASH- ore 23:30 estrazione di un viaggio offerto dlla Narramondo ViaggiDOMENICA 11/11/2012  1^ SAGRA DELLA PORCHETTA GIULIESE DI SAN MARTINO 
– ore 9:00 apertura mercatini si San Martino
– ore 11:30 apertura stand enogastronomici
– ore 16:00 aprono i camion della porchetta
– ore 17:00 gran castagnata con vino novello, vin brulé e marroni di valle castellana.LA FONDAZIONE PICCOLA OPERA CARITAS FESTEGGIA IL SUO 50° ANNIVERSARIO CON NOI:
– ore 17:00 Animazione con CLOWNDOC di Pescara
– ore 18:00 spettacolo della compagnia del gran teatro della Piccola opera caritas
– ore 19:00 ***ROPPOPPO IN CONCERTO***
– ore 21:00 NUOVA COMPAGNIA DI CANTO GIULIESE IN CONCERTO
– ore 22:30 DJ-set.per info TEL 3484986176 (Fabio)Un evento pensato per il divertimento di tutti, giovani e famiglie.                                                                                                            

Alfonso Aloisi




Pescara. Circolo della Stampa: forum istituzioni e informazione, la Legge 150/2000

Pescara. Circolo della Stampa: forum istituzioni e informazione, la Legge 150/2000




Italia. La mediazione civile resta obbligatoria come minimo per altri sei mesi, poi si vedra’

www.anpar.it
info@anpar.it

Italia. loglab, a Glocal News un laboratorio di giornalismo digitale forma i professionisti del futuro

loglab, a Glocal News un laboratorio di giornalismo digitale
forma i professionisti del futuro

Nella tre giorni del primo festival italiano di giornalismo on line, in programma a Varese dal 15 al 17 novembre, fra le tante iniziative rivolte agli operatori del settore, un inedito laboratorio di giornalismo digitale per gli studenti di superiori e università; raggruppati in microredazioni dovranno realizzare un blog

Il futuro del giornalismo è digitale: nasce con questo intento “BlogLab”, il laboratorio di giornalismo digitale che rappresenta l’anima più giovane di Glocal News, la tre giorni di giornalismo locale e globale, digitale e tradizionale, che si terrà a Varese dal 15 al 17 novembre. BlogLab è rivolto agli studenti iscritti al triennio delle scuole superiori e alle università italiane e della Svizzera italiana che vogliono misurarsi con il mondo dei digital media: raggruppati in “micro redazioni” spontanee e autonome dovranno realizzare un blog. La premiazione di BlogLab avverrà al termine di Glocal News, sabato 17 novembre alle 18 nella sede della Camera di Commercio di Varese.

Condividere esperienze e nuove metodologie operative e strumentali, quelle che si imporranno sempre più negli anni a venire, è infatti l’obiettivo di Glocal, iniziativa organizzata con il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia e rivolta in primis proprio ai professionisti della comunicazione e dell’informazione partendo da un’esperienza sul campo, quella di Varesenews.it. I quindici anni di attività del primo quotidiano esclusivamente on line in Italia rappresentano, infatti, l’occasione per riflettere sull’esperienza del giornalismo con uno sguardo al futuro e quindi, di necessità, ai giovani.

Glocal News, oltre a prevedere la presenza di nomi e volti noti del settore giornalistico, della comunicazione, del marketing e dell’economia, articolata in incontri, workshop, barcamp e laboratori, insieme con momenti conviviali e spettacoli, vuole essere uno spazio di formazione, tanto per i professionisti come per le nuove leve.

Con il contributo di Online News Association (ONA) Italia, si terranno incontri tecnici per approfondire le potenzialità meno conosciute di strumenti all’apparenza semplici (dagli smart phone a Twitter) fino a toccare ambiti ancora inesplorati, come il fact checking. E per i professionisti, sempre più coinvolti in un processo di lavoro digitale, sempre più in real time e geolocalizzato, sono previsti workshop specializzati.

Ad animare la tre giorni di Glocal News un centinaio di relatori di altrettante testate giornalistiche nazionali e locali. Nel festival rientra anche l’assemblea annuale di ANSO(Associazione nazionale stampa online), che si terrà nel pomeriggio di sabato 17nell’auditorium del Centro Operativo Europeo di Whirlpool a Comerio.

– – – – –

Per gli editori che volessero promuovere la manifestazione:
http://www.glocal12.it/banner-glocalnews/

www.anso.it
e-mail: segreteria@anso.it



Abruzzo. Lettere d’Amore al Museo di Torrevecchia Teatina (Chieti) di Flora Amelia Suàrez

Ap – Incontri

Lettere d’Amore

al Museo

di Torrevecchia

Teatina (Chieti)

di Flora Amelia Suàrez

Arrivati domenica mattina a Torrevecchia Teatina, un’accoglien-te cittadina nel cuore dell’Abruzzo, dove ha sede il “Museo Lettera d’Amore”.

.Incontriamo il sindaco Katja Baboro (foto), persona squisita e molto gentile, che ci fa visitare, le sale che contengono le Lettere d’amore dedicate al Beato Giovanni Paolo II. Le sale sono gremite di stupende lettere scritte in diverse lingue da bambini, ragazzi e adulti, in una dimostrazione d’amore verso il Santo Padre.

Queste lettere sono state raccolte in un catalogo con il titolo “Ciao, Karol… 1500 Lettere di bambini e non, alla morte di Giovanni Paolo II”. Le lettere esposte sono dolcissime, commoventi e con una carica emotiva da cui il lettore non può sottrarsi e rimanere indifferente.

Con una cerimonia le nuove sale sono state aperte al pubblico

Il giorno 16 ottobre 2012, data scelta non a caso, poiché  il 16 ottobre 1978, esattamente 34 anni fa, il Cardinale Karol Wojtyla divenne Papa, con il nome di Giovanni Paolo II. Queste sale si aggiungono a quelle già esistenti nel Museo. Lo slogan che il Museo ha lanciato è “Karol ama tutti”.

Nella mattina si è svolto un concerto della Banda Comunale e la visita di numerosi studenti. Molto particolare la Festamore: prima edizione della festa dei giovani artisti d’Abruzzo, con concerti musicali di giovani cantanti e gruppi musicali, nonché una realizzazione di murales dove i giovani graffitisti hanno dato mostra delle loro abilità. Nel pomeriggio è stato inaugurato il Parco inserito nello storico palazzo Valignani, sede del Museo, intitolato a Giovanni Paolo II.

Successivamente la lettura di alcune lettere ha suscitato non poca emozione tra i presenti. Per l’occasione è stato realizzato l’annullo filatelico accompagnato da una citazione di S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo della Diocesi Chieti-Vasto: “Strutturato nell’accoglienza della carità eterna, l’essere è destinazione all’amore: tanto più si è, quanto più ama”.

Da anni è indetto il Concorso Internazionale Lettera d’Amore, arrivato alla XII edizioni, dove i partecipanti inviano una lettera d’amore, indirizzata a un destinatario qualsiasi

>>>

30 Ottobre ’12                                                                                                                   Pag 2

(persona reale o immaginaria, animale, luogo oppure oggetto); l’idea è partita dall’Associazione AbruzziAmoci che l’ha organizzata con il patrocinio del Comune di Torrevecchia Teatina. Nel Museo sono esposte, lettere scritte da persone che in un particolare momento della loro vita, hanno sentito il bisogno di scrivere, esprimendo i loro sentimenti a un essere vivente, alla natura o semplicemente a un oggetto caro. Infatti si possono leggere lettere scritte ai genitori, ai figli, ai fratelli oppure agli animali domestici e non, come pure a … una antica motocicletta inglese.

F.A.S.




Abruzzo. Cassazione su Bussi. Il WWF: premiato l’impegno congiunto con l’associazione Codici, soddisfazione per l’annullamento di una decisione inopinata.

Cassazione su Bussi. Il WWF: premiato l’impegno congiunto con
l’associazione Codici, soddisfazione per l’annullamento di una
decisione
inopinata.

Il WWF esprime grande soddisfazione per la sentenza della Corte di
Cassazione sul capo C del processo di Bussi, provvedimento che annulla
il non luogo a procedere disposto dal GUP De Ninis.
Dichiara Augusto De Sanctis, referente acqua del WWF Abruzzo “Il WWF ha
lavorato intensamente per questo risultato in stretta collaborazione con
l’associazione CODICI. Infatti l’associazione WWF, che aveva per
prima
denunciato la questione della distribuzione dell’acqua contaminata, era
stata ammessa dal GUP De Ninis come parte civile sui capi A e B, quelli
relativi al personale Montedison ma, stranamente, non sul capo C, quello
relativo alla distribuzione dell’acqua contaminata dai Pozzi S. Angelo
su cui l’associazione era stata protagonista. Invece l’associazione
Codici era stata ammessa anche su questo capo di imputazione per cui
dopo l’assoluzione avevamo lavorato strettamente con Codici per
impugnare immediatamente la sentenza del GUP De Ninis. Con gli avvocati
abbiamo approfondito l’ordinanza di assoluzione, provvedimento che
aveva
a nostro avviso molti punti di debolezza e che rischiava di essere un
precedente assolutamente pericoloso a livello nazionale per i processi
relativi all’inquinamento delle acque”.
Dichiara Luciano Di Tizio, presidente del WWF Abruzzo “Voglio
ringraziare l’associazione Codici, i nostri attivisti e gli avvocati
Gianni Piscione, Fausto Corti e Alfonso Pezone per l’assistenza che
hanno dato a noi e a Codici in questo procedimento. Si tratta di una
decisione importante per tutta la comunità della Val Pescara a cui per
anni è stata servita acqua proveniente dai pozzi S. Angelo posti a valle
della megadiscarica di Bussi. Solo grazie alle denunce del WWF e di
Rifondazione Comunista riuscimmo a dimostrare che l’acqua di quei pozzi
era contaminata. Avendo approfondito la questione, il non luogo a
procedere disposto dal GUP sul capo C non ci aveva convinto per nulla,
così come non aveva convinto il PM Mantini che sta facendo un lavoro
importante su Bussi. Ora attendiamo i contenuti della sentenza per
capirne esattamente la portata ma possiamo esprimere soddisfazione
perchè si potrà fare chiarezza su un aspetto estremamente grave”.




Chieti. Sindaco Di Primio – Domani incontro con il Ministro Patroni Griffi per difendere la provincia di Chieti

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, da questa mattina a Roma davanti Palazzo Chigi, sede del Consiglio dei Ministri, dove sta portando avanti una clamorosa iniziativa di protesta (sciopero della fame) contro il paventato rischio di soppressione della Provincia di Chieti, unica in Abruzzo ad avere i requisiti in base al DL 95/2012, meglio noto come “spending review”, dopo la richiesta di incontrare il Governo per illustrare le ragioni della sua protesta e la preghiera di rinviare la decisione del riordino delle Province che rischia in Abruzzo ed in Italia di umiliare territori e popolazioni, ha incontrato il Portavoce del Ministro per la Pubblica Amministrazione, il quale, chiedendogli a nome del Ministro di cessare lo sciopero della fame, gli ha comunicato che lo stesso Patroni Griffi ha accolto la sua richiesta di incontro che avrà luogo domani mattina, alle ore 8.15, presso il Ministero della Funzione Pubblica.

«Sono lieto – ha dichiarato il Sindaco – che il Ministro abbia accolto la mia richiesta. Nel corso dell’incontro di domani esporrò al Governo le ragioni della mia protesta a difesa della Provincia di Chieti.

La decisione quest’oggi, da parte del Consiglio dei Ministri, di rinviare l’adozione dei provvedimenti sul riordino delle Province è un primo segnale positivo, anche se, resta inteso, che la mia non sarà una cessazione della protesta ma una momentanea sospensione in attesa di auspicabili positivi sviluppi.»

Si comunica che domani mattina, alle ore 12.00, il Sindaco, presso il proprio ufficio, al primo piano del Palazzo ex Banca d’Italia, sede provvisoria del Comune di Chieti, in Corso Marrucino 81, terrà una Conferenza Stampa per comunicare gli esiti del colloquio avuto col Ministro per la Pubblica Amministrazione.




MONI OVADIA a Paderno Dugnano: “Per Non Dimenticare” la tragedia Eureco

Il 4 novembre 2012 a Paderno Dugnano (Milano) si commemora la tragedia Eureco…

MONI OVADIA a Paderno Dugnano: “Per Non Dimenticare” la tragedia Eureco

In occasione del secondo anniversario della tragedia Eureco, fabbrica di stoccaggio rifiuti, dove il 4 novembre 2010 è scoppiato un terribile incendio, che ha causato la morte di 4 lavoratori e il ferimento di altri tre, si terranno le iniziative (vedi locandina allegata) che sono state organizzate dal Comitato a Sostegno dei Familiari delle Vittime e dei lavoratori Eureco,di cui fanno parte anche AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto) e Medicina Democratica.

http://www.peacelink.it/pace/a/37157.html

http://www.peacelink.it/tools/author.php?u=437

Il 4 novembre 2012 a Paderno Dugnano (Milano). “Per Non Dimenticare” la tragedia Eureco… verrà proiettato il Documentario “UOMINI DA BRUCIARE”

Il 4 novembre 2012 a Paderno Dugnano (Milano).

MONI OVADIA a Paderno Dugnano: “Per Non Dimenticare” la tragedia Eureco…

con un intervento di MONI OVADIA

In occasione del secondo anniversario della tragedia Eureco, fabbrica di stoccaggio rifiuti, dove il 4 novembre 2010 è scoppiato un terribile incendio, che ha causato la morte di 4 lavoratori e il ferimento di altri tre, si terranno le iniziative (vedi locandina allegata) che sono state organizzate dal Comitato a Sostegno dei Familiari delle Vittime e dei lavoratori Eureco, di cui fanno parte anche AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto) e Medicina Democratica.

Partecipate numerosi per portare la vostra solidarietà.

Con l’occasione rinnovo l’appello a chi volesse dare un contributo economico per aiutare queste persone, che stanno vivendo tuttora una grave situazione di disagio. Siete invitati a versare anche un piccolo contributo economico

sul seguente conto corrente:

A.I.E.A (Associazione Italiana Esposti Amianto)

IBAN: IT71P0760101600000009791656

causale: Contributo per i lavoratori Eureco.

IBAN: IT71P0760101600000009791656

SWIFT: BPPIITRRXXX

Allegati

Il 4 novembre 2012 a Paderno Dugnano (Milano). “Per Non Dimenticare” la tragedia Eureco… In occasione del secondo anniversario della tragedia Eureco, fabbrica di stoccaggio rifiuti, dove il 4 novembre 2010 è scoppiato un terribile incendio, che ha causato la morte di 4 lavoratori e il ferimento di altri tre, si terranno le iniziative (vedi locandina allegata) che sono state organizzate dal Comitato a Sostegno dei Familiari delle Vittime e dei lavoratori Eureco, di cui fanno parte anche AIEA (Associazione Italiana Esposti Amianto) e Medicina Democratica. Partecipate numerosi per portare la vostra solidarietà.

Vedi anche

Pace

UOMINI DA BRUCIARE. Il documentario sulla tragedia Eureco.

Il Comitato a sostegno delle famiglie delle vittime e dei lavoratori Eureco e Rifondazione Comunista a Paderno Dugnano Milano) organizzano sempre iniziative a sostegno dei familiari delle vittime sul lavoro. Rifondazione sta aiutando le vedove degli operai dell’Eureco che hanno perso la vita in un incendio scoppiato nell’azienda. E’ successo tutto 2 anni fa. E’ stata una notizia di rilevanza nazionale. Le vedove delle vittime vivono con pochi euro al mese. E’ una situazione drammatica!!!

Peac