18
June , 2013
Tuesday

GiulianovaNews

"Giulianova News Notizie. www.giulianovanews.it Il primo giornale online sulla Città di Giulianova. Diretto da Walter De Berardinis"

Approvato l’ultimo bilancio di previsione, almeno stando al Decreto Monti sulle Province. Meno 12 milioni di trasferimenti in due anni; Di Giacinto: “Possiamo assicurare solo i servizi essenziali”

Catarra annuncia: “Rifuggo da azioni demagogiche ma non subirò passivamente: contro le annessioni stiamo valutando sia il ricorso al Tar che quello alla Corte Costituzionale”

L’ultimo bilancio di previsione, almeno stando al decreto Monti sul taglio alle Province,  è stato approvato ieri sera dal Consiglio provinciale. 59 milioni e 500 mila euro circa per un documento finanziario caratterizzato dall’entità dei tagli  già operati dal Governo, 12 milioni in due anni ; poi dalle minori entrate – la pressione tributaria è scesa dal 85,24% al 68,50% – e infine dai tagli previsti dalla spending review che colpiranno nei prossimi mesi.

A raccontare questo bilancio, e la fatica per chiuderlo, l’assessore Davide Di Giacinto: “Eravamo pronti a chiudere il bilancio a febbraio, poi la nevicata per la quale non avremo nulla dal Governo, poi un primo taglio di 2 milioni e mezzo di euro nei trasferimenti, infine la spending review. Lo approviamo sapendo che fra qualche settimana dovremo fare subito una variazione per altri minori trasferimenti. In due anni alla Provincia di Teramo sono stati tolti 12 milioni di euro senza contare le minori entrate. Questo bilancio garantisce solo i servizi essenziali ma ad agosto sappiamo già che dovremo operare un ulteriore taglio e se il Governo non fornisce una qualche indicazione da settembre non sapremo come andare avanti”   ……..cifre, dati e comunicato stampa al seguente link

http://www.provincia.teramo.it/b7-finanza-contabilita-politiche-comunitarie/bilanci/preventivo-2012

Teramo 25 luglio 2012

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un Commento:





3 + 1 =

Concessionaria esclusiva di pubblicità per GiulianovaNews è L&L Comunicazione di Giulianova.
Questa testata giornalistica non usufruisce di nessun contributo pubblico.

Recent Comments

WWW.GIULIANOVANEWS.IT Registro Stampa n° 592 del 28/10/2008 del Tribunale di Teramo -------------------------------------- Redazione e Ammnistrazione: Via Amendola, 29/A - 64021 Giulianova (TE) - Abruzzo - Italia -------------------------------------------- CONTATTI: Mail: walter.de.berardinis@alice.it Sito Web: www.giulianovanews.it cell. 328.5811626