Roseto. Polemica sulla rappresentanza nei Consigli di Quartiere Pavone: “ La minoranza può eleggere anche le forze non presenti in Consiglio”
Polemica sulla rappresentanza nei Consigli di Quartiere
Pavone: “ La minoranza può eleggere anche le forze non presenti in Consiglio”
Roseto, 21 dicembre 2011 – “Quella di Borgatti è l’unica voce negativa che si è alzata sull’istituzione dei Consigli di Quartiere, mentre consensi e congratulazioni mi sono arrivati sia da Roseto che dal resto della provincia”.
Così il Sindaco Enio Pavone risponde alle critiche avanzate dal portavoce della Federazione di sinistra.
“I Consigli di Quartiere rappresentano un vero strumento di democrazia partecipata di cui tanto la sinistra si è vantata negli anni passati senza mai riuscire a renderla operativa. Sul tema della rappresentanza Borgatti dovrebbe rivolgersi al PD, partito di minoranza presente in consiglio insieme ad una lista civica che, dovrà scegliere i suoi rappresentanti in seno ai nuovi organismi. Questa maggioranza – sottolinea il Sindaco Pavone – fino ad ora ha sempre dato rappresentanza anche ai partiti che non sono in Consiglio, quando si è trattato di eleggere i componenti di Commissioni e Consulte.
Noi della maggioranza lo faremo anche per i Consigli di Quartiere. Se Borgatti non si sente rispettato allora deve rivolgersi alla sua coalizione, quella con cui si è accordato in fase di ballottaggio. Per quanto riguarda la maggioranza infatti, i Consigli di Quartiere avranno la rappresentanza di tutte le liste che hanno sostenuto il Sindaco Pavone sia che abbiano eletto i consiglieri o che non li abbiano eletti”.







