24
May , 2013
Friday

GiulianovaNews

"Giulianova News Notizie. www.giulianovanews.it Il primo giornale online sulla Città di Giulianova. Diretto da Walter De Berardinis"

GIULIANOVA ALTA – PIAZZA DANTE ALIGHIERI

“VERSI VERSO IL MARE 2011 – POESIA”

IV edizione

Venerdì 22 e sabato 23 luglio

Dalle ore 21,30

Il 22 e 23 luglio 2011, a partire dalle ore 21.30, l’estate giuliese si accende al ritmo di poesia e musica con la IV edizione della rassegna “Versi Verso il Mare”, nella suggestiva ‘cavea’ di Piazza Dante a Giulianova Alta (Te).

L’iniziativa, che mira a diffondere il linguaggio poetico come forma di espressività attraverso la partecipazione collettiva e la valorizzazione di talenti locali, è organizzata e promossa dal circolo ‘virtuoso’ “Il Nome della Rosa” con il patrocinio e il contributo del Comune di Giulianova, per la direzione artistica di Simone Gambacorta.

Al critico letterario teramano è affidata anche la conduzione della prima serata, in cui conosceremo l’universo poetico espresso dai giovani autori abruzzesi Marco Pavoni(“Immagini”, Ed. Tracce) e Dimitri Ruggeri Di Nella (“Parole di grano”, Ed. Progetto Cultura). La giornalista Azzurra Marcozzi ci introdurrà invece per il secondo appuntamento all’opera in versi di Laura De Berardinis (“Raccolgo conchiglie”, Ed. Ricerche&Redazioni) e Sante De Pasquale(“Fisica semantica, ovvero della magia del suscitare”, Di Felice Edizioni).

Ancora una volta sarà la voce di Anita Di Marcoberardino ad accompagnare le conversazioni con gli autori, attraverso l’interpretazione di alcuni brani tratti dalle raccolte liriche presentate.

La rassegna di quest’anno sarà inoltre arricchita da dueconcerti, che si terranno sempre in Piazza Dante nelle serate indicate: il 22 luglio Danilo Di Nicola (voce/chitarra acustica),Andrea Stazi (chitarra acustica) e Giorgio Silenzi (voce) proporranno un omaggio alla canzone d’autore italiana con una selezione di brani acustici di Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Francesco Guccini, Roberto Vecchioni e Luigi Tenco, mentre le note di chiusura della manifestazione saranno affidate nella notte del 23 al Jigsaw Jazz Duo, formato da Tommaso Paolone (contrabbasso) e Giulio Spinozzi (tromba).

Per l’occasione tornerà ad essere aperta la contigua sede degli amici de “L’officina club” all’interno dei cui locali si svolgerà la manifestazione in caso di pioggia.

Puoi lasciare un commento, o un trackback dal tuo sito.

Lascia un Commento:





+ 4 = 7

Concessionaria esclusiva di pubblicità per GiulianovaNews è L&L Comunicazione di Giulianova.
Questa testata giornalistica non usufruisce di nessun contributo pubblico.

Recent Comments

WWW.GIULIANOVANEWS.IT Registro Stampa n° 592 del 28/10/2008 del Tribunale di Teramo -------------------------------------- Redazione e Ammnistrazione: Via Amendola, 29/A - 64021 Giulianova (TE) - Abruzzo - Italia -------------------------------------------- CONTATTI: Mail: walter.de.berardinis@alice.it Sito Web: www.giulianovanews.it cell. 328.5811626